Lavoro da oltre quindici anni come psicologa e psicoterapeuta con adulti, adolescenti, famiglie. Ho una formazione quadriennale in psicoterapia transculturale ed opero in contesti italiani ed internazionali, in questi ultimi in lingua inglese.
Considero le scuole e le comunità come scenari chiave per promuovere la salute mentale globale ed una trasformazione culturale e sociale attraverso lo sviluppo della flessibilità psicologica. Credo fortemente nella prevenzione e nel valore dell’educazione per favorire un sano sviluppo di individui e comunità.
Opero da molti anni in ambienti clinici ed educativi abitati da una popolazione multilingue e multiculturale, con famiglie ed individui esposti a contesti ad alta complessità culturale. Tali scenari richiedono di prendere in attenta considerazione gli elementi culturali e contestuali specifici che plasmano l’esperienza di una persona quando richiede una consulenza, un intervento psicologico o un percorso di mindfulness, lo stesso vale per la creazione di un progetto destinato ad un’organizzazione.
Ho incontrato la mindfulness nel 2014 specializzandomi nelle terapie CBT di terza onda (ACT – Acceptance and Commitment Therapy). La pratico ed applico insegnando protocolli e conducendo percorsi mindfulness-based individuali e di gruppo.
Ho una formazione in Integrative Somatic Trauma Therapy con Embody Lab (USA).
Promuovo dialoghi inter- e intragenerazionali su una base di decostruzione del pregiudizio e crescita collaborativa, attraverso diversi progetti come il deck GROW!
Sono autrice della raccolta di Poesie "Sono piena di parole, mesi di poesia e chemioterapia" edizioni Stampa 2009
Insegnante di danza formata presso la Russian Ballet Society, ho lavorato per oltre vent’anni con allievi dai 3 ai 70 anni. Questo ruolo mi ha portata a crescere insieme ai miei studenti ed alle loro famiglie ed ha plasmato il mio approccio all’insegnamento, alla clinica e all’educazione portandovi creatività, attenzione al corpo e al movimento, equilibrio, vitalità e leggerezza.